Sfilata Rione Portella “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!” | Palio 2017

/, Rione Portella/Sfilata Rione Portella “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!” | Palio 2017
Sfilata Rione Portella “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!”

Palio de San Michele 2017

Bastia Umbra (PG)

dal 19 al 30 settembre

 

Sfilata Rione Portella “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!

Venerdì 22 Settembre ore 22.00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

 

Grande entusiasmo di pubblico per “EDIZIONE STRAORDINARIA”, la sfilata del Rione Moncioveta che ha ufficialmente aperto le competizioni della 55a edizione del Palio de San Michele. Tutto pronto per la sfilata del rione Portella che sarà in scena questa sera, venerdì 22 settembre, con “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!”. Sabato 23 settembre sfilerà il Rione San Rocco con  “SOTTO A CHI TOCCA!”

 

COMUNICATO STAMPA

Si è ufficialmente aperta la competizione tra i 4 rioni di Bastia Umbra con la prima sfilata della 55a edizione del Palio de San Michele.

Tribune stracolme e grande partecipazione di pubblico per il Rione Moncioveta che ha sfilato con “EDIZIONE STRAORDINARIA”.

La giuria tecnica 2017 è composta da: Daniela Giovanetti, Presidente di Giuria (attrice, regista e coreografa), Monica Guazzini (attrice), Nora Angelini (cantante, musicista e pianista), Giancarlo Cortesi (speaker, regista e attore teatrale) e Gianni Guardigli (drammaturgo italiano)

Questa sera, venerdì 22 settembre, va in scena il rione Portella con “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!”.

 

Il Capitano di Portella Stefano LombardiStefano Lombradi, capitano del Rione Portella, esalta la partecipazione del proprio rione: “Quest’anno c’è stato un clima a dir poco fantastico ed il piazzale si è popolato sin dai primissimi momenti. Il Rione Portella è a tutti gli effetti una grandissima famiglia che cresce giorno dopo giorno. Purtroppo la scomparsa di Simone ci ha profondamente segnato ma quel clima armonico non è mai cambiato. Perché Didò ha sempre messo l’anima in quello che faceva per il rione, sia quando saldava un carro che quando provava un balletto. Una grinta assurda, a volte inspiegabile che c’ha letteralmente fatto innamorare di lui. Ed è proprio questo quello che ho chiesto ai miei rionali, ovvero di portarlo dentro e ricordarlo attivamente emulando il suo spirito portellano. La risposta è stata veemente, dall’oggettistica alla qualità dei carri, all’impegno profuso in ogni prova, in cucina… Sono veramente orgoglioso di rappresentare il rione Portella. Questa sera sarà dedicata a lui e ringrazio in anticipo tutti i miei rionali per lo splendido spettacolo che metteranno in piazza. Come sempre, Forza Portella!”

Domani sera, sabato 23 settembre, sarà invece il turno del Rione San Rocco in scena con la Sfilata SOTTO A CHI TOCCA!”

 

 

TRAMA – “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI

Il Mare. Quell’immensa distesa d’acqua, quel velo che cela meraviglie e misteri: quella maledetta notte fu violato. Gli fu strappato il cuore da due stolti ignari delle conseguenze del loro atto. Tutto per avarizia e bramosia. Quella notte ti sei spenta e con te la bellezza dei flutti. Ho passato la vita a cercare il cuore senza nemmeno un esito positivo. Fino a quel giorno, in cui il fato ci ha voluti tutti li, nella taverna.

Pirati, pappagalli e sirane vi condurranno in un’avventura a spasso tra isole fondali e magia. Alla ricerca del tesoro, della propria strada, della bellezza!

 

N.B. In allegato le immagini della sfilata del Rione Portella. Le foto sono concesse gratuitamente da © FAP FOTO si prega di citare la fonte in caso di utilizzo

 

IL PROGRAMMA DI VENERDÌ  22/09/2017

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,00 Sfilata Rione PORTELLA – PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI

 

SPETTACOLI IN TAVERNA

Moncioveta: LIGA+ vs STUPENDO  tribute bands

Portella: FABIO DEDA’

San Rocco: I-Shence & Mr Joint Selecta

Sant’Angelo: IGNORANT PARTY Hosted by Sesso Droga e Pastorizia

 

La Sfilata 2017 del Rione Portella “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!” © fap foto

Nessun commento per ora

Lascia un commento

Your email address will not be published.