Il Rione Moncioveta in scena con “EDIZIONE STRAORDINARIA” | 2017

/, Rione Moncioveta/Il Rione Moncioveta in scena con “EDIZIONE STRAORDINARIA” | 2017

Palio de San Michele 2017

Bastia Umbra (PG)

dal 19 al 30 settembre

 

Sfilata rione Moncioveta  “EDIZIONE STRAORDINARIA”

Giovedì 21 Settembre ore 22.00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

 

Il Rione Moncioveta inaugura le sfilate della 55a edizione del Palio de San Michele con la sfilata “EDIZIONE STRAORDINARIA”. Questa sera inizia anche la Gara Gastronomica “Magie del Gusto” promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra. Grande attesa per l’arrivo della giuria tecnica delle sfilate 2017. Venerdì 22 settembre sfilerà il Rione Portella con “PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI!”

 

COMUNICATO STAMPA

Km 0, prodotti di qualità, menù bio e per celiaci, spettacoli, animazione, musica dal vivo. Sono queste le caratteristiche delle Taverne Rionali che ogni sera, dal 19 settembre, ospitano migliaia di visitatori al Palio de San Michele. Mangiar bene e divertirsi, aggregazione e coinvolgimento, ingredienti che rendono il Palio un evento al quale non si può rinunciare.

Con l’arrivo della giuria tecnica, previsto per questa sera, giovedì 21 settembre, comincerà anche la Gara Gastronomica “Magie del Gusto” promossa dalla Pro Loco di Bastia Umbra. La sfida gastronomica tra i rioni terminerà in concomitanza con la fine delle sfilate, domenica 24 settembre.

 

Riccardo Mencarelli, Capitano del Rione Moncioveta“Per la prima volta salirò sugli spalti con il mantello del mio rione addosso. C’è tanta emozione ma non sento la paura, le sensazioni sono positive. D’altronde siamo un Rione in forma, gli ultimi due anni l’hanno ampiamente dimostrato. Il primo anno da capitano funziona un po’ come d’assestamento ma tutto il rione mi ha profondamente agevolato. Ho ereditato una bellissima responsabilità, soprattutto dopo il sorpasso nella classifica del Palio raggiunto con la precedente edizione. Ma noi non ci culliamo mai sugli allori e cercheremo di migliorarci come abbiamo sempre fatto, anche perché ora siamo diventati il rione da battere. Tuttavia, la nostra fame di vittoria è rimasta la stessa soprattutto dopo gli ultimi eventi che ci hanno segnato. Tutto il rione è chiamato a metterci il cuore per dedicare l’impegno profuso in questo tempo a due rionali che il cuore ce l’hanno sempre messo: FABIO l’Architetto e il Sigherino. Li porteremo dentro in ogni competizione a cui prenderemo parte, anche perché, quando ci metti il cuore, ogni EDIZIONE è STRAORDINARIA. FORZA MONCIOVETA!”

Con queste parole Riccardo Mencarelli, capitano del Rione Moncioveta, ha anticipato la sfilata “EDIZIONE STRAORDINARIA”.

 

TRAMA – “EDIZIONE STRAORDINARIA”

Siete sicuri che una bugia a cui tutti credono, diventi vera?

In un passato non troppo distante, tre studenti cercheranno di combattere una delle armi più pericolose mai create dall’uomo: il falso.

Andranno a fondo e cercheranno di capire per conoscere la verità, impareranno che la strada più facile non è quella più corta e cercheranno di porre rimedio ai danni creati dalle falsità.

                             

La giuria tecnica 2017 è composta da: Daniela Giovanetti, Presidente di Giuria (attrice, regista e coreografa), Monica Guazzini (attrice), Nora Angelini (cantante, musicista e pianista), Giancarlo Cortesi (speaker, regista e attore teatrale) e Gianni Guardigli (drammaturgo italiano)

Domani sera, venerdì 22 settembre, sarà invece il turno del Rione Portella in scena con la Sfilata PIUME, SIRANE E DOBLONI MALEDETTI”.

N.B. Le foto sono concesse gratuitamente da © FAP FOTO si prega di citare la fonte in caso di utilizzo

 

 

 

IL PROGRAMMA DI GIOVEDÌ 21/09/2017

ore 19,30 Apertura delle taverne rionali

ore 22,00 Sfilata Rione MONCIOVETA – “Edizione Straordinaria”

 

SPETTACOLI IN TAVERNA

Moncioveta: RAFFAELE PORZI DJ

Portella: SERATA LATINA Energy Dance

San Rocco: GRAZIE MILLE Tribute band 883

Sant’Angelo: WEDNESDAY NIGHT FEVER live on stage CROSSING OVER

La Sfilata 2017 del Rione Moncioveta “EDIZIONE STRAORDINARIA” © fap foto

No comments yet.

Leave a comment