L’alunna Francesca Bordi vince il Concorso per l’ideazione del MINIPALIO 2016

/, Il Palio incontra la Scuola, Palio de San Michele/L’alunna Francesca Bordi vince il Concorso per l’ideazione del MINIPALIO 2016
La vincitrice del MINIPALIO 2016 Francesca Bordi

Palio de San Michele

Francesca Bordi della classe III° H della Scuola Secondaria di I° grado Colomba Antonietti di Bastia Umbra (docente Cristina Rossi) si è aggiudicata il MINIPALIO 2016.

 

Sabato 4 giugno 2016 presso l’Aula Magna della Scuola Media di Bastia Umbra si sono svolte le premiazioni de IL PALIO INCONTRA LE SCUOLE 2016. Grande partecipazione ed entusiasmo di tutte le scuole coinvolte in una giornata che ha visto anche la presenza del Sindaco di Bastia Umbra Stefano Ansideri. Oltre i tre vincitori delle varie sezioni, sono state assegnate ben 52 menzioni speciali e attestati di partecipazione.

 

2° SEZIONE: Scuola secondaria di I° grado

“Disegna il Minipalio della 54° edizione” – Elaborato anonimo, in formato A3, realizzato con qualsiasi tecnica artistica, in cui siano presenti almeno uno di questi elementi: i colori o i simboli dei Rioni, il Santo Patrono e le sue simbologie sacre, gli eventi più significativi del Palio (Sfilate, Giochi, Lizza, Taverne). L’elaborato vincente dovrà essere riprodotto dall’autore per la realizzazione del Minipalio edizione 2016.

 

VINCITORE:

La commissione tecnica ha assegnato il primo premio all’elaborato dell’alunna:

– Bordi Francesca, della classe III° sezione “H” Scuola Secondaria di I° Grado Colomba Antonietti – Bastia Umbra, docente Rossi Cristina.

“La giuria tecnica ha premiato l’opera di Francesca Bordi per l’originalità, l’attinenza coreografica e l’abilità nel coniugare lo stile inconfondibile di Andy Wharol alla contemporaneità del nostro Palio. Si apprezza quindi il coraggio artistico e l’essenzialità degli elementi in opera, che ne manifestano la completezza.”

La realizzazione del Minipalio sarà possibile con qualsiasi tecnica pittorica si vorrà utilizzare. Un vivo complimento alla giovanissima artista.

TUTTI GLI ELABORATI IN CONCORSO

No comments yet.

Leave a comment