Palio de San Michele
Open Day e Palio de San Michele insieme!
COMUNICATO STAMPA
Sabato 12 ottobre una delegazione dell’Ente Palio ha aderito al progetto “OPEN DAY al Serafico” ed è stata ospite del Serafico di Assisi.
Una visita orientata per “conoscere ed abbattere le barriere: scoprire i “tesori” che si nascondo dietro i nostri pregiudizi”.
FEDERICA MORETTI, PRESIDENTE DELL’ENTE PALIO: “Siamo stati onorati di quest’invito ed abbiamo partecipato con grande entusiasmo a quest’iniziativa. Oltre che ad abbattere le barriere, quest’esperienza ha letteralmente arricchito la nostra anima. Iniziative come queste, oltre che ad educare l’individuo verso una società più solidale, smuovono le coscienze verso nuovi orientamenti. Il ritmo frenetico della quotidianità ci costruisce un velo davanti agli occhi e, spesso, ci dimentichiamo dei più bisognosi. Durante quest’incontro è accaduto esattamente il contrario. I veri bisognosi eravamo noi! A livello personale poi è stato un bellissimo tuffo nel passato. La mia formazione professionale è nata qui, al Serafico di Assisi. Ho lavorato in questa struttura per 9 anni e se sono cresciuta con sani principi gran parte del merito lo devo a loro. A nome del Consiglio Direttivo dell’Ente Palio non posso far altro che ringraziare il Serafico di Assisi per quest’accoglienza e colgo l’occasione per invitare i rionali all’Open Day.”

Nessun commento per ora