Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news
Il concerto dei Regina Queen Tribute Band infiamma piazza Mazzini
sabato 18 settembre, ore 22.00

Regina  Queen tribute bandUno dei migliori tributi alla mitica rock band britannica dei Queen si esibirà sabato 18 settembre alle ore 22 in piazza Mazzini a Bastia Umbra per il concerto di apertura del Palio de San Michele.
Diego Regina (lead vocal e piano), Lorenzo Colucci (bass), Stefano Tartaglia (guitar e backing vocals) e Diego Chiacchierini (guitar e backing vocals) sono i quattro componenti dei Regina Queen Tribute Band, reduci dallo strepitoso terzo posto nella finale della trasmissione televisiva “Italia’s got talent”, il talent show di Canale 5 guidato dal trio di giurati Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.
Questo vibrante concerto farà rivivere ai tantissimi fans di Freddy Mercury un balzo indietro negli anni ’80 e ’90, quando i Queen erano una delle rock band più famose e inimitabili nel panorama musicale dell’epoca. Il programma prevede brani dalla prima epoca “Queen”, passando dalla più famosa esibizione al Wembley Stadium del 1986, fino agli ultimi brani mai eseguiti dal vivo dalla leggendaria band. Non mancheranno i caratteristici vestiti di scena e il maestoso impatto sonoro, a garanzia di uno spettacolo unico ed emozionante, riconosciuto come uno dei migliori come fedeltà di suoni.

Regina Queen Tribute Band
Il progetto Regina nasce nel 2005 dall'incontro tra Lorenzo Colucci (bass), Diego "The Kjakja" Chiacchierini (backing vocals), Stefano Tartaglia (guitar e backing vocals) e Franco Capuani (ex frontman della band).
Dopo i primi anni di esperienza maturati nei vari circuiti locali, la band assume la sua forma definitiva nel 2007 grazie all'ingresso come frontman di Diego Regina (lead vocal e piano). I quattro imperversano in tutti i locali più importanti del centro Italia, riscontrando un successo da parte del pubblico tale da convincerli a mettere in moto un progetto ben più definito e accurato nei minimi particolari. Entra così in gioco nell'estate 2008 Stefano Antonelli della Tutto Sound produzioni. Oltre ad una breve esperienza a Sanremolab 2007 come finalisti (progetto inedito), la band vanta numerosi concerti con grande afflusso di pubblico. C'è inoltre da evidenziare la collaborazione nella Merqury Band (tributo ai Queen di Milano) di Lorenzo Colucci come bassista provvisorio e la partecipazione all'apertura di Coverland 2009. Il gruppo è arrivato terzo nella finale 2010 di “Italia’s got talent”, talent show di Canale 5.