Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news
Il rione Portella vince la 10° edizione della Regata con le bagnarole

bagnarole 2010Il rione Portella strappa il primo posto al detentore degli ultimi anni, il rione Sant’Angelo, e si aggiudica la decima edizione della “Regata con le bagnarole”, svoltasi domenica 29 agosto sul fiume Chiascio di Bastia Umbra tra i centri sociali e i quattro rioni di Bastia. Questa speciale regata è un appuntamento organizzato dagli Amici del Chiascio, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, l’Ente Palio e il centro sociale San Bartolo.
Anche quest’anno centinaia di persone di ogni età hanno affollato le sponde del fiume per assistere alla gara e tifare il proprio equipaggio. Dopo le manches di qualificazione, in finale sono scesi in acqua i rioni Portella e Sant’Angelo e i centri sociali di San Lorenzo, Colonia Santa Lucia ed Ospedalicchio.
La classifica finale è stata la seguente: primo posto rione Portella, secondo rione Sant’Angelo, terzo centro sociale Ospedalicchio, quarto centro sociale San Lorenzo e quinto centro sociale Santa Lucia.
Portella vince le bagnarole 2010

Al primo classificato è stato consegnato un premio "progetto" di 1000 euro offerto dall'Amministrazione Comunale, da utilizzare per iniziative legate al rione. Tutti gli altri equipaggi partecipanti hanno ricevuto un premio offerto dall'Associazione Amici del Chiascio. La premiazione si è svolta presso la Colonia Santa Lucia, alla presenza del Sindaco Stefano Ansideri, del vicesindaco Rossella Aristei, dell’assessore allo sviluppo economico Francesco Fratellini e del presidente dell’Ente Palio Gianluca Falcinelli.