Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news

I LANDLORD al Palio de San Michele di Bastia Umbra

I LandLord, la band rivelazione di X-FACTOR 2015, saranno i protagonisti indiscussi di PaliOpen, l’evento di apertura della 54° edizione del Palio de San Michele di Bastia Umbra, previsto per sabato 17 settembre in Piazza Mazzini. Prima di loro un’altra promettente band della scena indipendente umbra: gli Elephant Brain. Animeranno la serata i 7Cervelli, storico duo comico del panorama locale. Chiuderà la serata Virgin radio con il Dj Set di Maurizio Faulisi. PaliOpen vuole aiutare le popolazioni colpite dal Terremoto del Centro Italia e durante la serata ci sarà una raccolta fondi. L’evento PaliOpen è organizzato dall’Ente Palio de San Michele e da “RC live entertainment”.

Saranno i Landlord ad animare la prima edizione di PaliOpen, l’evento di apertura del Palio de San Michele di Bastia Umbra, che si svolgerà sabato 17 settembre in Piazza Mazzini. PaliOpen è un evento organizzato dai 4 rioni di Bastia Umbra (Moncioveta, Portella, Sant’Angelo e San Rocco) per la prima volta insieme per l’evento d’apertura. La serata è stata organizzata in collaborazione con RC live entertainment, agenzia di promozione eventi che ha curato tutto nei minimi particolari.

Il PARTNER UFFICIALE di PaliOpen 2016 sarà l’Associazione Gli Amici di Simone.

All’interno della location saranno presenti dei punti beverage dove poter condividere momenti di aggregazione prima, durante e dopo l’evento.

L’apertura della piazza è prevista per le ore 21.00. Presenteranno la serata i 7Cervelli, storico duo comico del panorama locale, salito alla ribalta nazionale con il video di Lassa Gì (891.578 visualizzazioni su Youtube).

Ad aprire il concerto saranno gli Elephant Brain (ore 21.30), giovane e promettente band perugina, nota al pubblico grazie al successo del loro primo ed omonimo EP.

Successivamente, alle 22.30, saliranno sul palco i LandLord. Dopo il successo strepitoso di X-Factor 2015, la band riminese (gruppo formato da Francesca Pianini Mazzucchetti, Lorenzo Amati, Luca Montanari e Gianluca Morelli), si è messa in evidenza come sparring partner di Luca Carboni, aprendo i live del cantautore bolognese davanti a più di 30.000 persone.

Il loro sound unico, un connubio perfetto tra componenti elettroniche, classiche e ambient, produce una formula sonora a dir poco innovativa in tutto il panorama musicale italiano. I LandLord presenteranno le canzoni di Aside, il loro primo album uscito nella primavera 2016. Il fil rouge di Aside è senz’altro l’amalgama di questi talenti. Testi profondi e introspettivi, melodie eteree per un suono elegante quanto ricercato, a tratti noir, a tratti magico, sognante…

La seconda parte dell’evento PaliOpen sarà allietata dalle note di  Virgin Radio con il Dj Set di Maurizio Faulisi in arte “Dr. Feelgood”, che trasformerà Piazza Mazzini in una vera e propria discoteca all’aperto, contaminando il festival con i più grandi successi del rock anni ’80 ’90.

Oltre al pensiero serve dimostrare con i fatti: PaliOpen vuole aiutare le zone colpite dal Terremoto del Centro Italia con una raccolta fondi. Siete tutti invitati a partecipare alla donazione che si effettuerà in loco durante l’evento.


 

PaliOpen – LandLord, 7Cervelli, Elephant Brain & Virgin Radio (Dr Feelgood, Maurizio Faulisi)

Sabato 17 Settembre 2016 – Piazza Mazzini, Bastia Umbra

 

inizio show ore 21

Pagina Facebook: Palio Open