Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news

TORNEO DI CALCIO TRA I RIONI 2016

Il rione Portella si aggiudica il Torneo di Calcio Maschile tra i rioni sconfiggendo in finale il rione San Rocco per 5-2 con il Capocannoniere Luca Ubaldi (7 gol). Gaetano Alessandrini di San Rocco è stato il miglior portiere del torneo. Nella medesima finale al femminile ha invece avuto la meglio il rione Moncioveta che ha sconfitto Sant’Angelo per 6-1 grazie soprattutto all’irrefrenabile Noemi Viola che con 4 gol in finale ha blindato il titolo di Capocannoniere del torneo. Moncioveta ha fatto l’enplein con Giulia Dionigi, miglior portiere della manifestazione.

 

Sponsor Tecnici: Miglio Sport Village

Partner: Terrenostre, Ferramenta L’Utensile, Pro Loco Bastia

 

Nell’ambito delle attività per i rioni si sono svolte le finali del torneo di calcio a 5 maschile e  femminile edizione 2016. Grandissima cornice di pubblico per la finale disputata al Miglio Sport Village di Bastia Umbra martedì 31 maggio.

Le ragazze del rione capitanato da Federica Moretti, hanno dominato il torneo femminile vincendo tutte le gare a disposizione, frutto di una sapiente preparazione agonistica affidata al condottiero Emanuele Mocci, autentico pione del calcio a 5 femminile. La coppa più ambita è stata donata da Ferramenta L’Utensile e Pro Loco Bastia.

Terrenostre, altro partner del torneo, ha premiato la giovanissima stella monciovetana Noemi Viola (16 gol) e la bravissima Giulia Dionigi come miglior portiere della manifestazione. Rilevante anche la performance di Giulia Belloni che con 9 gol all’attivo ha formato con Noemi Viola il tandem d’attacco più prolifico del torneo.

 

 

Successivamente si è svolta la finale del torneo Maschile con Portella e San Rocco. La partita ha sovvertito l’esito dei gironi, dove San Rocco si era imposto 7-4. Le tante assenze da ambo le parti hanno indirizzato il match a favore dei ragazzi capitanati da Stefano Lombardi che hanno vinto meritatamente la finale con un netto 5-2.

San Rocco tuttavia ha festeggiato il premio di Gaetano Alessandrini che si è aggiudicato la Targa Riconoscimento (offerta sempre da Terrenostre) come miglior portiere del torneo.

Portella invece, oltre al 1° premio (offerto da Ferramenta L’Utensile e Pro Loco Bastia) ha celebrato Luca Ubaldi, autentico trascinatore della formazione blu con 7 gol all’attivo.


Marco Gnavolini, Presidente Ente Palio de San Michele: “Grandissima soddisfazione per quest’edizione documentata dalla numerosa e calorosa partecipazione degli atleti e di tutti i tifosi dei rioni. Il livello agonistico del torneo sta migliorando sensibilmente di anno in anno ed un piacere vedere tanti talenti bastioli confrontarsi sempre con spirito sportivo ed agonistico. Infine, un ringraziamento particolare al Miglio Sport Club e a tutti gli altri sponsor che hanno premiato gli atleti in gara.”

 

 

TUTTI I RISULTATI DEL TORNEO TRA I RIONI 2016

 

Torneo di calcetto femminile (Campo sportivo Miglio Sport Village)   

1° giornata - martedì 10 maggio

Moncioveta - Portella 10-0 (5 Noemi Viola, 3 Giulia Belloni, Adele Cecconi,  Martina Cappelletti)

Sant'Angelo - San Rocco 8-1 (2 Silvia Sargenti, 2 Benedetta Paggi, Sabrina Di Guglielmo, Michela Pelagatti, Rita Baccaille, Maria Villanova)

 

2° giornata - martedì 17 maggio

Portella - San Rocco 3-0 (2 Katia Bacchi, Carla Migliaccio)

Moncioveta - Sant'Angelo 6-1 (3 Noemi Viola, 2  Martina Cappelletti, Alice Ricci, Giulia Belloni)

 

3° giornata – martedì 24 maggio:

Moncioveta - San Rocco 8-0 (4 Noemi Viola, 4 Giulia Belloni)

Sant'Angelo - Portella 2-1 (Veronica Affricani, Valentina Caruana, Alice Ricci)

 

CLASSIFICA GIRONI CALCIO A 5 FEMMINILE

Moncioveta: 9 punti

Sant'Angelo: 6 punti

Portella: 3 punti
San Rocco: 0 punti

 

FINALE TORNEO – martedì 31 maggio:

Moncioveta - Sant'Angelo 6-1 (4 Noemi Viola, Giulia Belloni, Lidia Ghelli, Rita Baccaille)

 

Miglior Portiere: Giulia Dionigi (Moncioveta)

Capocannoniere: Noemi Viola (Moncioveta) – 16 gol

 

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

Torneo di calcetto maschile (Campo sportivo Miglio Sport Village)     

1° giornata – giovedì 12 maggio

Sant'Angelo - San Rocco: 4-3 (2 Sebastiano Ragusa, Alessio Faticoni, Emanuele Cioli, Andrea Marinacci, Alessio Cingillo, Alex Pinchi)

Portella - Moncioveta: 5-3 (2 Stefano Torroni, 2 Federico De Nigris, Luca Ubaldi, Leonardo Cormanni, Policarpo Marziale, Vincenzo Ravo

 

2° giornata – lunedì 23 maggio

San Rocco - Portella 7-4 (4 Simone Ercolani, 2 Luca Ubaldi, Matteo Mazzoli, Michele Battistelli, Andrea Marinacci, Fabio Cairoli, Alessio Meniconi)

Moncioveta - Sant'Angelo 3-1 (2 Nicolò Grelli, Alessio Cingillo, Francesco Panzolini)

 

3° giornata – giovedì 26 maggio:

San Rocco - Moncioveta 1-1 (Fabio Cairoli, Francesco Panzolini)

Portella - Sant'Angelo 8 -5 (3 Stefano Torroni, 3 Alex Pinchi, 3 Luca Ubaldi, Alessio Cingillo, Michele Battistelli, Michele Fioravanti, Micheal Laurenzi)

 

CLASSIFICA GIRONI CALCIO A 5 MASCHILE

Portella: 6 punti
San Rocco: 4 punti (+3) (11 gol fatti 8 subiti)
Moncioveta: 4 punti (0) (7 gol fatti 7 subiti)
Sant'Angelo: 3 punti

 

 

FINALE TORNEO – martedì 31 maggio:

Portella - San Rocco 5-2 (2 Matteo Galli, Fabio Cairoli, Vincenzo Ravo, Luca Ubaldi, Alessio Meniconi,  Andrea Brozzi)

 

Miglior Portiere: Gaetano Alessandrini (San Rocco)

Capocannoniere: Luca Ubaldi (Portella) – 7 gol