Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news

Palio de San Michele

Bastia Umbra (PG)

18 - 29 settembre 2015

 

Il Rione Portella

presenta

“Do you like”

Giovedì 24 Settembre ore 22,00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

INFOLINE biglietteria: 075.8011525

Il rione Portella chiude le sfilate della 53°edizione del Palio de San Michele con “Do you like” che andrà in scena, pioggia permettendo, questa sera giovedì 24 settembre in Piazza Mazzini. In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 25 settembre.

Dopo San Rocco e Sant’Angelo, ieri sera, mercoledì 23 settembre, ha sfilato il rione Moncioveta con “Q.B.”, spettacolo incentrato sulla storia di un gruppo di supereroi… Il pubblico non ha tradito le attese e, come sempre, le tribune hanno registrato il tutto esaurito. Questa sera, giovedì 24 settembre, spetterà al rione Portella chiudere le sfilate della 53° edizione del Palio de San Michele con “Do you like. Tuttavia, la pioggia delle ultime ore, ha suscitato qualche perplessità nell’organizzazione e, come da regolamento, se il maltempo persiste lo spettacolo sarà rinviato a venerdì 25.

“La passione che ho per questa festa, la devo soprattutto a tutti gli storici portellani che ho avuto il piacere e la fortuna di conoscere durante il mio percorso all’interno del rione; uno di questi, senza dubbio, era Paolo Belia che purtroppo da poco ci ha lasciato; la distanza, gli anni che passavano e l’impossibilità di partecipare attivamente alla vita rionale, non avevano minimamente scalfito la sua passione per la Portella e il grande orgoglio per essere stato uno dei creatori della nostra stupenda festa: un esempio per tutti!”

Con queste parole rilasciate all’interno del Rionale 2015, Stefano Lombardi, il neo capitano del Rione Portella, ha voluto omaggiare uno dei tanti amici del Palio che purtroppo sono venuti a mancare.

Paolo Belia, come Carlo Degli Esposti, Bruno Lombardi, Gianni Lucarelli e Fabio Lunedei (anche loro prematuramente scomparsi, ndr), è stato protagonista assoluto della crescita del Palio de San Michele.

Il suo ricordo è vivo anche nell’incitamento riguardante la sfilata di questa sera:

Paolo è ancora presente nei cuori di tutti i portellani. Non è un caso che quest’anno la partecipazione dei rionali si è addirittura moltiplicata, con graditissimi ritorni e sorprendenti nuove entrate. La sua figura, i suoi principi e la sua passione, incarnavano perfettamente il cuore del nostro rione. Lo stesso cuore che funge da collante tra vecchie e nuove generazioni. Ed è questo il motivo per cui tutta la paura e la tensione per la sfilata di questa sera si trasformerà in coraggio. Perché… Noi di Portella siamo così: non ci sleghiamo mai! Cari rionali, per la prima volta vi guarderò dall’alto e so già che mi regalerete un’emozione indelebile! FORZA PORTELLA SEMPRE! SIETE IL MIO ORGOGLIO!

 

TRAMA – DO YOU LIKE

"Una crisi d’identità.

Una fuga.

Una ricerca.

Una presa di coscienza.

Si direbbe … “capita a tutti!!”   E si, proprio a tutti!

Anche al Like di facebook, che stanco e confuso fugge dalla sua “casa”.

Ritrovarlo spetterà al miglior investigatore del web, l’eccentrico Sherlock Google, che tra emoticon, filtri e twitt, cercherà di scovare il fuggitivo … chissà se ci riuscirà …"

 

Sabato 26 settembre i Giochi in Piazza

Lunedì 28 settembre Lizza e assegnazione del Palio 2015