Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news

Palio de San Michele

Bastia Umbra (PG)

18 - 29 settembre 2015

 Sfilata del rione Moncioveta “Q.B.”

Mercoledì 23 Settembre ore 22,00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

INFOLINE biglietteria: 075.8011525 – 338.9892935

È il turno del rione Moncioveta in scena questa sera, 23 settembre, nella terza sfilata in programma della 53° edizione del Palio de San Michele con “Q.B.”

Dopo la sfilata del rione San Rocco con “BAGAGLIO A MANO: istruzioni per l’uso”, ieri sera è stato il turno del rione Sant’Angelo, che ha sfilato in Piazza Mazzini davanti a tribune gremite di pubblico con ““I piedi come radici, la testa come foglie”. Questa sera, mercoledì 23 settembre è il turno del rione Moncioveta, capitanato da Federica Moretti, che scopriamo qui attraverso le pagine del Rionale 2015

“Avere passione significa perdersi, dedicare il proprio tempo ad essa non come se fosse una missione, ma una necessità. La passione è l’equilibrio perfetto tra sogno e realtà. È la più profonda convinzione di appartenere a qualcosa. È il sentimento che ci lega stretti. Insieme. È la nostra forza, quella per la quale lottiamo, cadiamo e ci rialziamo…

Avevo solo sei anni la prima volta che varcai il cancello del nostro rione ed entrai a far parte di quella che sarebbe stata la mia seconda famiglia. La stessa famiglia che mi ha insegnato cosa vuol dire credere nel lavoro di squadra, dedicare le proprie energie e il proprio tempo alla gioia che ci unisce sotto un unico colore, quella gioia che conta davvero: Vincere”.

Di seguito l’incitamento del capitano Federica Moretti per la sfilata del rione Moncioveta: ““Buio”, ogni sfilata comincia così, con il buio. Ma è proprio da questo buio, cari miei rionali, che questa sera noi risplenderemo di luce propria, come solo noi sappiamo fare, illuminando tutta la piazza e il pubblico in poco più di un’ora, rivedendo scorrere giorno dopo giorno, gli ultimi due mesi trascorsi insieme.

Tutte le ore negate al sonno, fatte di stoffe, legno e ferro saranno ripagate e la stanchezza se ne andrà, lasciando il posto all’adrenalina e all’emozione. Quest’anno per la prima volta non sarò dietro alle quinte insieme a voi, ma vi guarderò dagli spalti, piena di orgoglio e ammirazione. Perciò siate forti e ricordate: SIETE VOI I MIEI SUPEREROI! E… SEMPRE FORZA MONCIOVETA!!!

TRAMA – Q.B.

A volte è sufficiente che qualcuno stacchi una spina per innescare un meraviglioso  meccanismo, in un attimo la fantasia può risvegliarsi dal torpore della routine e lasciare da parte una pigrizia mentale dettata da un pericoloso "adagio" tecnologico.
È esattamente ciò che accade in questa storia, il quotidiano si trasforma in una fantastica avventura dove ignari eroi e improbabili antagonisti decideranno le sorti della città. 
Realtà? Immaginazione?
Forse il confine non è poi così netto...

 

Giovedì 24 settembre chiuderà le sfilate il rione Portella con “Do you like”

Sabato 26 settembre i Giochi in Piazza

Lunedì 28 settembre Lizza e assegnazione del Palio 2015

 

P.S. In caso di mal tempo (pioggia intensa, ndr) la sfilata verrà rinviata a giovedì 24 settembre e quella del rione Portella slitterebbe a venerdì 25 settembre

INFOLINE biglietteria: 075.8011525                                                                  

Facebook: Ente Palio de San Michele