Ente Palio de San Michele NEWS
Torna alle news


Archivio news

Palio de San Michele

Bastia Umbra (PG)

18 - 29 settembre 2015


Sfilata rione San Rocco "BAGAGLIO A MANO: istruzioni per l'uso"

Lunedì 21 Settembre ore 22,00, Piazza Mazzini, Bastia Umbra

INFOLINE biglietteria: 075.8011525 

Dopo l’entusiasmante mattinata dedicata ai più piccoli con IL PALIO INCONTRA LA SCUOLA, la seconda giornata del palio si è conclusa con “ALCHIMIE”, il suggestivo e pirotecnico spettacolo teatrale offerto dalla Compagnia Piccolo Nuovo Teatro. Questa mattina, domenica 20 settembre, la prima edizione della SBICICLETTATA DE SAN MICHELE. Lunedì 21 settembre il Rione San Rocco dà ufficialmente il via alle danze con la Sfilata “BAGAGLIO A MANO: istruzioni per l’uso”.

Sabato 19 settembre Piazza Mazzini ha ospitato “Alchimie”, lo spettacolo teatrale della Compagnia Piccolo Nuovo Teatro di Bastia Umbra. Tribune gremite ed incantate dalle atmosfere suggestive dello spettacolo: bastoni infuocati, maschere, trampoli, danza aerea e splendidi fuochi pirotecnici davanti ad un pubblico appassionato e coinvolto, nello scenario che da domani sera, 21 settembre, ospiterà le sfilate dei 4 rioni.

Nella mattinata invece, l’Ente Palio, in collaborazione con i capitani dei 4 Rioni, ha incontrato le quinte elementari di Bastia Umbra, nel tradizionale evento “Il Palio incontra le scuole”. L’entusiasmo e il fervore dei più piccoli ha trasformato il Cinema Teatro Esperia in una bolgia. Il presidente dell’Ente Palio Marco Gnavolini ha presentato il premio “Stella Nascente”, un riconoscimento suggestivo che spetterà al giovane rionale che si distinguerà durante l’intera durata del Palio per le proprie attitudini. La passione dei giovanissimi rionali ha raggiunto il culmine durante la proiezione del Minipalio 2014. L’edizione 2015 si disputerà domenica 27 settembre alle ore 17.00.


Nella giornata odierna, domenica 20 settembre, grande partecipazione nella prima edizione della SBICICLETTATA DE SAN MICHELE offerta dal Velo Club di Bastia Umbra

Domani sera, lunedì 21 settembre, il Rione San Rocco aprirà ufficialmente la competizione della 53° edizione del Palio de San Michele portando in piazza la Sfilata “BAGAGLIO A MANO: istruzioni per l’uso”.

 

TRAMA – “BAGAGLIO A MANO: ISTRUZIONI PER L’USO”

1. Essere appassionatamente curiosi
2. Spazzare via il grigiore
3. Ritrovare fiducia in se stessi
4. Sorprendersi della vita
5. Ricordarsi che… basta poco

Una mattina vi svegliate e scoprite che la felicità non è dove avete sempre pensato che sia. Non è in sogni grandiosi o traguardi impossibili. Nè in attimi esplosivi o gesti eroici. Una mattina vi svegliate e non siete più smarriti. Voci amplificate, gente che va, gente che viene, arrivi, partenze, avvisi urgenti. “Attenzione… si avvertono i signori passeggeri che basta aprire gli occhi per capire che dalle piccole cose possono nascere grandi emozioni”.



La giuria 2015 è composta da: Paolo Emilio Landi, Presidente di Giuria – (giornalista, regista teatrale e documentarista), Alessandro Vannucci (scenografo, arredatore per il cinema e il teatro, Producion designer e Art Department), Roberto Stocchi (attore, doppiatore, regista), Daniela Giovanetti (attrice, regista, coreografa) e Monica Guazzini (attrice).