PALIO... IL DIETRO LE QUINTE - Edizione 2014

LE FOTO VINCITRICI

GIURIA TECNICA Marco Nicolini, Filippo Sproviero e Giancarlo Carelle



1° classificato Francesco Valorosi

La fotografia riassume in più piani il lavoro riguardante una scenografia cosicchè l’occhio corre su più soggetti in una armonia totale con un’ottima tecnica.









2° classificato Simone Rossetti

Prevale in questa foto la composizioneove le geometrie ed il contrasto tra il bianco e nero e i colori sono fondamentali per restituire al tutto un grande equilibrio.










GIURIA POPOLARE Pro Loco Bastia (Daniela Brunelli - Monifca Falcinelli - Claudio Giorgetti - Maria Giulia Falcinelli - Angelica Greco - Luisa Lombardoni)




1° classificato Roberto Fausti
La foto viene premiata per l’originalità espressa nell’immagine, per la tecnica utilizzata che evidenzia il contrasto della messa a fuoco con un particolare gioco di riflessi e sfumature



















2° classificato Melissa Massara
La foto ben incarna la concretezza della manualità contrapposta grazie alla linea verticale alla rappresentazione scenica che sintetizza il “dietro le quinte” menzionato nel concorso..


MENZIONI SPECIALI




GIURIA TECNICA
Massimiliano Cancellotti 
Ottima l’intuizione cromatica colta con un i-phone…la tecnica non ha limiti: prevale sempre l’idea








GIURIA POPOLARE
Giacomo Benedetti
La foto, con un gioco di scie luminose, esprime, grazie ad una sapiente tecnica, un guizzo dinamico che ben rappresenta lo spirito del Palio e della lizza.

GUARDA LA FOTOGALLERY DELLA MOSTRA 2013 clicca qui
LE 80 FOTO FINALISTE