Daniele FalleriDaniele Falleri
regista, sceneggiatore
Ha studiato e lavorato con insegnanti e registi americani (Susan Strasberg, Sandra Seacat, Joseph Ragno, Francesca De Sapio), sviluppando una tecnica incisiva e diretta. Dal 1985 al 1995 lavora come attore in teatro, cinema e televisione con registi come i f.lli Taviani, P.Avati, C.Vanzina, M.Ponzi, I.Moscati.
È protagonista nel cortometraggio "Una strada diritta lunga" 1° classificato Festival Internazionale di Montpellier. Nel 1995 riceve una Menzione Speciale al 45° Festival del Cinema di Berlino per l’interpretazione nel film "Colpo di luna". Collabora come aiuto regista alla serie Tv "Linda e il brigadiere 3" ed al TV-movie "Una storia qualunque", con protagonista N.Manfredi.
E' sceneggiatore e acting coach delle serie TV "Carabinieri","Carabinieri 2","Carabinieri 3","Carabinieri 4". Ha curato la regia dello spettacolo teatrale "Harry ti presento Sally", in testa alle classifiche di incassi di tutta Italia. É acting coach e editor sul set della serie TV "Questa é la mia terra” 1 e 2.